Privacy Policy

HomePrivacy Policy

Informativa Privacy

(ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679).

La S.P.F. CONSULTING S.r.l. con sede in Belluno (BL) – Via degli Agricoltori 11, P.IVA 01153970254, pec certificata@pec.spf-consulting.it (di seguito il “Titolare”) in qualità di Titolare del Trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”) sulle modalità e finalità di trattamento dei Suoi dati.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è S.P.F. CONSULTING S.r.l. con sede in Belluno (BL) – Via degli Agricoltori 11, P.IVA 01153970254.

1. Finalità del trattamento e base giuridica

Gestione della sicurezza sul lavoro, erogazione corsi di formazione
Tipo di dati personali (in seguito “dati”) trattati dal Titolare:
dati aziendali: nome, cognome, codice fiscale, p.iva, residenza, domicilio, indirizzo mail o pec, telefono, riferimenti bancari e di pagamento, tutti i dati necessari per la gestione della sicurezza sul lavoro; dati relativi al datore di lavoro, soci, dipendenti e collaboratori: codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale, nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale.
Il titolare tratta i dati da Lei comunicati nel corso del rapporto contrattuale:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità:
− adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dal rapporto con Lei in essere;
− adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
− esercitare i diritti del Titolare, in particolare quello di difesa in giudizio;
B) con il Suo espresso consenso scritto (art. 7 GDPR) per le seguenti finalità:
− comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare (di seguito “Marketing diretto”);
− gestione di survey e questionari anche relativi al grado di soddisfazione della clientela;
− organizzazione di eventi, incontri, convegni seminari anche volti alla formazione professionale.
Segnaliamo che se è già nostro Cliente potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c.4. Codice Privacy).

2. Categorie di destinatari dei dati personali

In nessun caso i Suoi dati saranno oggetto di diffusione.
Per le finalità di cui al precedente paragrafo A) e B) i dati personali da Lei forniti saranno resi accessibili a:
1) dipendenti e/o collaboratori del Titolare nominati incaricati autorizzati del trattamento;
2) terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare nella loro qualità di responsabili del trattamento.
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 1A) a soggetti terzi, controparti contrattuali, Organismi Autorità giudiziarie o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare.

3. Trasferimento di dati personali all’estero

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze debitamente nominate quali responsabili del trattamento.

4. Tempi di conservazione dei dati

I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo 1A) saranno trattati e conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale instaurato e per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.
I dati personali raccolti per le finalità di cui punto 1B) saranno trattati per il tempo necessario all’adempimento di tali finalità.

5. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità connesse all’adempimento agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria in materia di esecuzione e gestione dei rapporti contrattuali indicati al paragrafo 1A) è obbligatorio. Pertanto, l’eventuale rifiuto al loro conferimento comporterà l’impossibilità per il Titolare di svolgere il servizio richiesto.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al paragrafo 1B) è facoltativo con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

6. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 comma 2) del GDPR. Il trattamento dei dati avviene con strumenti (cartacei, informatici o telematici) idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza secondo la c.d. data protection by default ossia l’applicazione di misure atte a ridurre al minimo i rischi di diffusione di dati.

7. Diritti dell’interessato

Lei può esercitare i diritti (art. 7 Codice Privacy e ss ed art. 15-16-17-18-19-20-21 del GDPR), ivi indicati ed in particolare:

  1. diritto di accesso, ossia il diritto di ottenere dalla Società la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei Dati e, in tal caso, di ottenerne l’accesso;
  2. diritto di rettifica e cancellazione, ossia il diritto di ottenere la rettifica di Dati inesatti e/o l’integrazione di Dati incompleti o la cancellazione dei Dati per motivi legittimi;
  3. diritto alla limitazione del trattamento, ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento qualora sussistano motivi legittimi;
  4. diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i Dati, nonché il diritto di trasmettere i Dati ad un altro titolare del trattamento;
  5. diritto di opposizione, ossia il diritto opporsi al trattamento dei Dati qualora sussistano motivi legittimi, ivi compresi i trattamenti di Dati per finalità di marketing e profilazione, se previsti;
  6. diritto di rivolgersi all’autorità per la protezione dei dati competente in caso di trattamento illecito dei Dati.
8. Modalità di esercizio dei diritti

Lei potrà esercitare tali diritti mediante il semplice invio di raccomandata a.r. a S.P.F. CONSULTING S.r.l. con sede in Belluno (BL), Via degli Agricoltori 11, P.I.VA 01153970254 e/o di pec all’indirizzo pec certificata@pec.spf-consulting.it